Termini e condizioni di servizio

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

Condizioni Generali di Vendita

I prodotti acquistati su gretalice.it sono venduti direttamente da TEAM 04 s.r.l., con sede legale in Bari, via Bavaro 51, P.IVA 08186980721.
L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito gretalice.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su gretalice.it accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
Modalità d’acquisto
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine  e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo:  le quantità, la misura, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su gretalice.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: TEAM 04 S.r.l non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare l’indirizzo e-mail team04srl@gmail.com
Disponibilità del prodotto
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su gretalice.it
Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.
TEAM 04 S.r.l. può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su gretalice.it ed il relativo prezzo.
Prezzo del prodotto
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro: tasse incluse (IVA). L’eventuale costo della spedizione viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Spedizioni)

ORDINE
Ordine
L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su gretalice.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su gretalice.it è proibita.
Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione.
Modalità di pagamento
Il pagamento degli ordini avviene esclusivamente in Euro. TEAM 04 s.r.l. accetta i pagamenti effettuati tramite Pay Pal, carta di credito.

MODALITA DI SPEDIZIONE
Costi di spedizione
Tutti gli acquisti sono consegnati mediante il corriere.
Italia
– acquisti fino a 69.99 euro, costo spedizione 5.00 euro
– acquisti superiori a 70.00 euro, spedizione gratuita
Isole
– acquisti fino a 69.99 euro, costo spedizione 8.00 euro
– acquisti superiori a 70.00 euro, spedizione gratuita
.
Tempi di consegna
Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è il seguente:
Italia
da 3 a 5 giorni lavorativi
Le consegne sono effettuate e garantite dal corriere.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non e possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo team04srl@gmail.com
Stato della spedizione
Il cliente riceverà un codice di spedizione (numero della lettera di vettura) con il quale potrà seguire lo stato della spedizione .
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo team04srl@gmail.com e comunque entro 15 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non é più assicurata.

RESI E CAMBI
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

Resi

Il diritto di recesso all'acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Si esercita inviando una mail a team04srl@gmail.com, nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall'acquisto di 1 o più prodotti [specificare n° ordine e codice articolo]. Entro lo stesso termine dei 14 gg. o contestualmente all'invio della mail, deve essere restituito il bene nelle stesse condizioni in cui lo si è ricevuto. Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri, non siano stati usati e che l'oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini e eventuali omaggi. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni.Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato al momento dell'ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce. Nel caso di recesso "parziale" verrà rimborsato solo il valore dei capi resi. Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l'esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso).Si precisa che i rimborsi avvengono attraverso la stessa modalità di pagamento scelta nell'ordine. Nel caso di pagamento con carta, il riaccredito sarà emesso tramite ripristino della transazione originaria.

Cambi

Nel caso di richiesta di reso per cambio taglia o colore, la procedura da seguire è la seguente:

  1. Invia la tua richiesta via mail a team04srl@gmail.com entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto in Italia, specificando il numero del tuo ordine e indicando il codice prodotto [con taglia e colore] che vuoi rendere e il codice prodotto [con taglia e colore] che richiedi in sostituzione.
  2. Riceverai entro 3 - 4 giorni lavorativi, una mail di Autorizzazione al Reso con la procedura da seguire dal nostro servizio clienti.
  3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti. Sostituiremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto in azienda sono a carico dell'acquirente. In caso di cambio taglia o colore la spedizione del nuovo prodotto è a carico dell'acquirente.

Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, Effedielle S.r.l. provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Effedielle S.r.l. procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Reso di regali
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
Resta inteso che l’integrità del prodotto e condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Buono Regalo

La carta regalo ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto e può essere utilizzata nei nostri punti vendita e su www.gretalice.it in una o più soluzioni, fino ad esaurimento del suo valore. Può essere stampata o inviata per email. Non è possibile utilizzarla per l’acquisto di un’altra carta regalo. Non è nominativa e può essere ceduta ad altri. Non è ricaricabile. In caso di smarrimento, furto o deterioramento, non è sostituibile né rimborsabile, neppure in parte. Non è convertibile in denaro: il valore della carta (attiva o scaduta) non è, in nessun caso, rimborsabile, nemmeno parzialmente.

NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Note legali e condizioni di utilizzo

Il sito gretalice.it è gestito da TEAM 04 S.r.l.
L’ accesso e l’uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione dei Termini e condizioni di vendita e della Privacy Policy (“Regolamento sulla privacy”).
TEAM 04 S.r.l. può aggiornare in qualsiasi momento i Termini e condizioni di vendita e la Privacy Policy.
Utilizzando gretalice.it si accettano i Termini e condizioni di vendita e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito.
Si possono consultare in qualsiasi momento i vigenti Termini e condizioni di vendita e la Privacy Policy semplicemente cliccando su  “Termini e condizioni di vendita” o “Privacy Policy”  dal menu in fondo alla pagina.
Sicurezza e dati personali
TEAM 04 srl ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito gretalice.it,
nonostante le precauzioni per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non e mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa online potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
Proprietà intellettuale
E’ vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito gretalice.it
E’ possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA – ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilita – Esclusione di garanzia
Il sito gretalice.it può contenere eventuali imperfezioni e TEAM 04 S.r.l. non garantisce che vengano corrette.
Il sito gretalice.it ed il suo contenuto sono forniti “nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità”.
Con l’uso del sito l’Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell’hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L’Utente si impegna altresì a non ritenere TEAM 04 s.r.l. responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.
In caso di controversie, il Foro competente è presso la località di residenza o domicilio elettivo del cliente.